Swipe Story: MUOVITI NELLA STORIA, APPROFONDISCI, GIOCA E SORRIDI

Giuseppe Toto
Forgiatore di materia virtuale
1 min readDec 21, 2014

--

Durante in questo ultimo periodo, insieme all’azienda AI2.it, mi sono occupato di sviluppare un’applicazione mobile (con Unity3D, un famoso game-engine), chiamata Swipe Story che attraverso giochi, immagini e racconti multimediali, permette di offre un’esperienza più completa e coinvolgente nel raccontare una storia.

In realtà, Swipe Story, non è semplicemente un app ma piuttosto un ecosistema fatto di giochi, racconti multimediali e meccanismi interattivi che possono essere modellati e composti da un editore, da un autore o da un direttore di museo per creare storie. Tutto questo a basso costo, poichè il sistema è ingegnerizzato e automatizzato al fine di consentire a chiunque di utilizzare questa tecnologia senza essere degli esperti informatici.

Se vi ho incuriosito abbastanza e volete saperne di più potete questo godervi questo video di presentazione di alcune storie realizzate: una storia per il museo Santa Scolastica, una storia di natale e ancora una storia disegnata da un bambino di 5 anni).

Infinte, potete trovare alcune di queste storie scaricabili su www.swipe-story.com

--

--